Raduno di Prima Categoria, Osservatori Arbitrali e Referenti Atletici chiude il lungo week end del CRA Piemonte – V.A.

Nella giornata di domenica, di buon mattino, sono giunti a Borgaro gli arbitri effettivi in organico di prima categoria per l’incontro pre-campionato.

Agli ordini del referente atletico regionale Andrea Bortolussi, i ragazzi sono stati testati sulle prove previste dei 40 metri e dello yo-yo test.

La preparazione atletica rappresenta un pilastro fondamentale della prestazione arbitrale, imprescindibile per garantire qualità alle prestazioni sul campo.

Per questo motivo, il Comitato Regionale ha voluto indire, per il pomeriggio, un incontro informativo, conoscitivo e formativo per i referenti atletici sezionali, al fine di avere contezza delle realtà locali, fornire indicazioni di carattere organizzativo e iniziare un percorso di supporto per questo cruciale settore.

Nel frattempo, gli osservatori regionali hanno potuto ricevere le disposizioni da parte dell’Organo Tecnico, prima della spiegazione a cura del Settore Tecnico rappresentato da Andrea Sorrentino, della Circolare n 1 e della somministrazione dei quiz regolamentari.

Spazio poi ai lavori in aula anche per i direttori di gara, con – in particolare – un  pomeriggio dedicato al match analysis di gare sezionali dagli stesse dirette, a testimonianza dell’attenzione verso ognuno che il Comitato dimostra.

Terminati i lavori nel tardo pomeriggio, l’arrivederci è, così, alla settimana prossima, per il raduno riservato agli arbitri ed agli osservatori di futsal.

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.