Proseguono i lavori al raduno del CRA Piemonte –Valle d’Aosta

Il secondo giorno di lavoro al raduno del CRA Piemonte – Valle d’Aosta si è aperto con l’arrivo degli assistenti arbitrali in organico e con l’effettuazione dei test atletici, che hanno evidenziato una soddisfacente preparazione complessiva, con alcuni picchi di assoluta eccellenza.

Mentre i quasi 140 assistenti arbitrali erano impegnati nell’esecuzione di agility test, 5×30 ed ariet test, gli arbitri in aula sono stati partecipi di una riunione improntata sul match analysis e sull’autocritica, ponendo le basi per una stagione sportiva di successo.

Lo spostamento, correlato ad un adeguato grado di preparazione atletica, ha rivestito un’importanza cruciale nelle spiegazioni e nelle disposizioni impartite ai ragazzi.

In seguito, nella tarda mattinata, c’è stato spazio per la spiegazione della circolare 1 da parte dei componenti del Settore Tecnico Marco Leali, Andrea Sorrentino e Cristina Anastasi, con la successiva somministrazione dei test tecnici.

Nel pomeriggio, dopo l’arrivo del componente del Comitato Nazionale Umberto Carbonari, arbitri ed assistenti, insieme ai loro presidenti di sezione ed a numerosi ospiti nazionali, arbitri, assistenti, osservatori e dirigenti, si sono riuniti per un ulteriore momento di crescita tecnica.

Dalle 16.00 in poi è stato il momento della Riunione Plenaria di fine raduno, con il saluto delle autorità, Christian Mossino e, per l’intervento finale, di Umberto Carbonari, Componente del Comitato Nazionale.

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.