Un’altra vita salvata per il pronto intervento dell’arbitro

Domenica 10 aprile 2022 è stata un’altra giornata importante che riempie nuovamente d’orgoglio la Sezione di Nichelino.

Infatti, durante la gara di Allievi provinciali Under 16 tra Centrocampo-Mercadante, Luigi Risucci della Sezione di Nichelino è stato protagonista nel soccorrere tempestivamente un giocatore che aveva perso i sensi dopo un duro contrasto con un avversario.

Il ragazzo, dopo lo scontro testa contro testa contro un altro giocatore, è caduto violentemente per terra perdendo i sensi ed andando in crisi respiratoria. Il pronto intervento di Luigi, il quale aveva da poco terminato il corso per prestare i primi soccorsi in situazioni di emergenza, ha permesso che il giovane riuscisse a riprendersi ed a respirare autonomamente. Successivamente soccorso dagli operatori sanitari accorsi sul posto, il giovane calciatore ha poi trascorso la notte in ospedale sotto osservazione.

Sui social, Luigi ha voluto salutare il malcapitato augurandogli una pronta guarigione.

“Un giorno che, nella sua drammaticità, non potrò mai dimenticare. Ripenso senza sosta a quelle sequenze terribili, con la vita di un ragazzo appesa a un filo, in cui pochi secondi possono fare la differenza. Non sono un eroe. Semplicemente oggi, qualcuno, lassù, ha voluto che fossi la persona giusta al momento giusto. Ragazzo, rimettiti presto!”.

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.