Sezione di Torino – In C in pochi anni, il drammatico incidente ha spezzato i suoi sogni

Torino – Luca Colosimo
(1985 – 2015)
Entrato nell’AIA nel 2004
Arbitro CAN PRO dal 2015

Luca Colosimo è ricordato come un ragazzo speciale, allevato amorevolmente dalla nonna Maria, che in tenera età gli fece frequentare l’oratorio “Sant’Alfonso”. Qui si dilettò a fare l’animatore del gruppo e venne soprannominato “Dottor Jones”. L’amore per l’arbitraggio, unito alle sue qualità tecniche, lo portarono in poco tempo, nel 2015, sui campi di Serie C. Nella categoria furono soddisfacenti le prime prestazioni arbitrali, ma la tragedia del 9 marzo di quell’anno infranse i suoi sogni: il ventinovenne arbitro di Torino, prossimo al matrimonio, rimase vittima di un incidente stradale di notte, mentre si ritirava da una trasferta; aveva diretto Spal – Prato.
Luca, Referente Atletico del CRA, soleva trasmettere, in occasione di raduni e incontri tecnici, le sue esperienze alle giovani leve.
Nella sede di Via Brofferio il suo ricordo è ancora vivissimo. A lui è intitolata la Sezione e il Premio Nazionale che si assegna a cadenza annuale al migliore arbitro della CAN non ancora internazionale. Finora hanno ricevuto questo riconoscimento Massimiliano Irrati, Marco Di Bello, Michael Fabbri, Fabio Maresca e Fabrizio Pasqua.

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.