Saluto di Fine Stagione

Carissimi,
con il fischio finale dello spareggio di Eccellenza di oggi pomeriggio l’attività  agonistica è  praticamente
conclusa, anche questa stagione strana e difficile va in archivio.
Una stagione nuovamente caratterizzata dalla convivenza forzata con il Covid19, una stagione che ha visto un rinnovamento nella classe dirigente delle nostre sezioni, dopo le assemblee elettive, e che ha portato all’elezione di Alfredo Trentalange alla guida dell’AIA, una grande soddisfazione per tutto il movimento arbitrale delle nostre regioni.
E’ un momento complicato ma è proprio in questi momenti che noi Arbitri dobbiamo e sappiamo dare il massimo!
Si incomincia a vedere una luce, una prospettiva anche temporale di ritorno alla “normalità” e dobbiamo ora farci trovare pronti per ripartire, da un punto di vista tecnico e associativo.
Dobbiamo tornare, appena la situazione lo consentirà, a ripopolare le nostre sezioni che, sono sicuro, sono mancate a tutti voi; è l’unico modo per poter accogliere davvero i tanti ragazzi che in questi mesi sono diventati arbitri con i corsi online, sono ancora solo “ arbitri virtuali” e devono toccare con mano cosa significa davvero far parte della nostra Associazione.
Ci porteremo addosso le cicatrici di questi mesi per gli anni a venire e il modo migliore per superare questa fase, nel più  breve tempo possibile,   quello di ritrovare la dimensione associativa.
Da parte mia voglio solo dire GRAZIE sincero a tutti voi, dal Presidente dell’AIA ai miei Componenti e Collaboratori,
ai Presidenti di Sezione, a tutti i “miei” Arbitri.
Grazie per quanto ognuno di voi mi ha insegnato, negli incontri online, nelle visionature e nell’unico raduno in presenza svolto.
Ci sono stati momenti difficili nel corso della Stagione, momenti in cui mi sono sentito solo ma sono stati anche i momenti in cui l’orgoglio di rappresentarvi, di rappresentare un movimento regionale fatto di “uomini” veri e puliti
mi ha dato la forza e l’orgoglio di ripartire più  motivato di prima. Lo dovevo a tutti voi!
Ed è con questa ritrovata forza ed entusiasmo che vi abbraccio, uno ad uno, e vi auguro buone vacanze e un grande in bocca al lupo per la prossima stagione, sperando sia finalmente una stagione “normale” che ci consenta di incontrarci e percorrere ancora un pezzo di strada insieme!
A presto.

Luigi Stella

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.