Anche il Futsal ai nastri di “ripartenza” con la Serie C1 maschile e Serie C femminile

Nella serata del 18 marzo 2021 si sono svolte le ultime riunioni organizzative per stabilire criteri e modalità di ripartenza delle attività di Calcio a Cinque riferite alle categorie di interesse nazionale.

Il Responsabile Regionale del Calcio a Cinque, nonchè Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale, Mauro Foschia, ha concluso il lungo ed articolato percorso di confronto e condivisione degli argomenti di valutazione utili a definire un progetto di ripresa che potesse soddisfare le esigenze e le aspettative di coloro che hanno manifestato la volontà di presentarsi ai nastri di “ripartenza” delle attività agonistiche.

Sono soddisfatto – commenta Foschia – in quanto insieme alle Società siamo riusciti a definire i giusti equilibri che garantiscono la ripresa delle attività, condivisi poi con il Presidente Mossino. Il calcio a cinque vive di dinamiche diverse rispetto al calcio a undici, con maggiori difficoltà strutturali e gestionali che comunque sono state superate da quei Sodalizi che hanno deciso di presentarsi il 9 e 10 Aprile alla ripresa dei Campionati di Serie C1 maschile e Serie C femminile. A loro va il mio compiacimento, come a chi non si è sentito nelle condizioni di poter riprendere va tutta la mia considerazione tenuto conto delle particolari difficoltà dettate dal momento contingente”.

Questi i gironi delle due categorie:

Girone Unico Serie C1 maschile

ATLETICO TAURINENSE – AURORA NICHELINO – AVIS ISOLA – CASTELLAMONTE CALCIO A 5 – POLISPORTIVA PASTA – TAURUS FUTSAL – TOP FIVE

Girone Unico Serie C femminile

ACADEMY TORINO FUTSAL – AOSTA CALCIO 511 – AURORA NICHELINO – CANDIOLO – DORINA – PIEMONTE SPORT – SANTA RITA FUTSAL

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.