Approvate le proposte per riunificare le CAN A-B e deroga a dismissioni da CAN C

Il Comitato Nazionale in composizione allargata ai Rappresentanti degli ufficiali di gara ed a quelli delle Sezioni, si è riunito lunedì 10 agosto 2020 in videoconferenza per discutere e deliberare la proposta di riunificazione delle CAN di A e B in un unico organo tecnico.

L’importante riforma regolamentare – resasi necessaria per favorire anzitutto l’uniformità tecnica e di giudizio, anche in funzione dell’uso della tecnologia in campo con il VAR, favorirà la crescita dei giovani grazie a una sana competizione interna – è stata approvata all’unanimità dei partecipanti.

La delibera che riguarda la deroga, all’ordine del giorno, per la stagione sportiva 2019/2020, delle dismissioni dalla CAN C, fondata sul parziale svolgimento delle competizioni a causa dell’emergenza sanitaria, ha registrato anch’essa l’approvazione unanime.

Le proposte di modifiche regolamentari, come approvate, verranno inviate alla FIGC per la verifica preliminare di conformità alle norme federali e per l’approvazione da parte del Consiglio Federale entro il mese di agosto, per entrare in vigore dal 1 settembre con la nuova stagione sportiva.

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.