RefereeRUN, gran finale con evento virtuale

In attesa di riprendere le gare ufficiale dopo l’emergenza COVID-19, il Campionato di corso su strada per arbitri lancia una “corsa virtuale” per il gran finale di Porto San Giorgio Run & Smile – Porto San Giorgio

La #RefereeRUN, il Campionato di corsa su strada per arbitri di calcio, in attesa di tornare a correre per le strade d’Italia diventa virtuale.
Martedì 2 giugno, data che ha da sempre caratterizzato la gara di 10 chilometri organizzata dalla AIA FERMO CRA Marche Porto San Giorgio runners tutti gli associati avranno la possibilità di partecipare virtualmente ad un evento unico nel suo genere. Sport e Solidarietà, un binomio che caratterizza sin dalla prima edizione la RefereeRUN, manifestazione promossa dall’Associazione Italiana Arbitri, che ha al suo fianco come charity sponsor l’ AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS.

Iscrizioni aperti compilando il form: https://forms.gle/QuYyuaim7wFTP5qF6 oppure su www.aia-figc.it Ogni associato potrà così correre comunque il proprio percorso stando a casa o nei parchi e nelle strade limitrofe nel rispetto delle normative vigenti. Per partecipare sarà sufficiente iscriversi alla gara compilando un apposito modulo e donare la quota di partecipazione all’AIL, così da ricevere direttamente a casa il pacco gara con il pettorale ufficiale, la maglia tecnica, il polsino #refereesforAIL ed il diploma di partecipazione contribuendo allo stesso tempo fare un gesto di beneficenza.

Il giorno della “gara” i partecipanti potranno postare le loro foto con il pettorale della manifestazione taggando i social ufficiali della RefereeRUN e della Run&Smile usando l’hashtag #RefereeRUN, #VirtualRefereeRUN e #RefereesforAIL.

Si potrà donare come consuetudine un contributo all’AIL andando sulla pagina dell’iniziativa: https://mycrowd.ail.it/c…/iosonoarischio/virtual-refereerun/
La classifica provvisoria resta al momento congelata. L’obiettivo è quello di completare questa edizione non appena riprenderanno le gare ufficiali.

La RefereeRUN è un’iniziativa dell’Associazione Italiana Arbitri F.I.G.C., realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera e Runcard, con AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS come charity sponsor e Aperegina – Energia Pura come technical sponsor.

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.