Mese intenso quello di Ottobre con ospiti e incontri formativi

Gli appuntamenti formativi sono iniziati il giorno 11 con la sempre gradita visita dei componenti del Settore Tecnico Francesco Barillà e Giancarlo Frassa. Il focus della serata, coinvolgente e caratterizzata dalla visione di numerose clip video, è stato un approfondimento sui temi modificati dalla Circolare n. 1. Infatti, laddove intervengono dei cambiamenti sostanziali sotto il profilo regolamentare è importante esercitarsi a ragionare secondo il nuovo assetto, facendo proprie le modfiche intervenute per essere pronti e reattivi sul campo.
Il giorno successivo, 12 Ottobre, è stato il momento della verifica della regolarità contabile della sezione, con la visita del SIN con i componenti Sandro Sarri e Adriano Fratus, unitamente al componente preposto alle attività di supporto amministrativo all’interno del comitato regionale arbitri, Paolo Priori.
La domenica, 13 Ottobre, gli osservatori della sezione si sono spostati alla Sezione di Vercelli, per un momento fondamentale della stagione: l’oa day, la giornata dedicata all’aggiornamento degli osservatori sezionali, momento fondamentale per costruire i formatori della base, coloro che hanno la responsabilità di garantire un futuro tecnicamente importante ai ragazzi che si approcciano all’arbitraggio, nelle categorie giovanili innanzitutto.
Infine, venerdì 25 Ottobre, la sezione di VCO ha avuto il piacere di ospitare il Componente della CAN C Emilio Ostinelli, associato della consorella Sezione di Como: un’ora e mezza entusiasmante, con la visione di episodi che hanno dato spunto ad interessanti valutazioni su decisioni arbitrali, su come esse maturano, da quali elementi possono essere condizionate e quali elementi possono meglio affrontarle. Per l’occasione, è stato presente e ha assistito alla riunione anche l’osservatore della CAN C Paolo Cirio.

Nelle foto la visita del Componente della CAN C Emilio Ostinelli.

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.