Grande sfida per il titolo della RefereeRUN 2018/2019

Come ormai consuetudine sarà il lungomare di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, ad assegnare il titolo di Campione e Campionessa italiani AIA di corsa, il prossimo 2 giugno.
Qui si disputerà infatti la V e ultima tappa della RefereeRUN, il campionato per arbitri di calcio sulla distanza dei 10 km.

Una stagione particolare con tante novità e una sfida serrata che ci porta nelle Marche senza avere ancora un favorito ma diversi pretendenti al titolo più ambito.
L’US Acli con il patrocinio del CONI Marche insieme all’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C.con la collaborazione della Sezione di Fermo e del CRA Marche ed il Patrocinio del Comune di Porto San Giorgioe della Regione Marcheorganizza la RUN&SMILE, manifestazione podistica sulla distanza di 10 km e non competitiva sulla distanza di 4Km.

Il ritrovo degli atleti è previsto per Domenica 2 Giugno 2019 alle ore 8:30presso la zona partenza sita in Largo Alessandro Silenzi sul Lungomare Gramsci centro all’altezza dell’incrocio con Via Oberdan a Porto San Giorgio (FM). La partenza della prova di 10 Km sarà data in Via Lungomare Gramsci all’altezza di Largo Alessandro Silenzi alle 9:30. La prova dei 4 km prenderà il via alle ore 9:30 in coda alla gara competitiva.

È possibile scaricare il modulo di iscrizione dal sito http://runandsmile.aiafermo.it , compilarlo ed inviarlo assieme alla copia del bonifico a saldo alla mail: run.smile.garapodistica@gmail.com.

La Sezione di Fermo, insieme al Comitato Regionale Arbitri Marche, ha preparato tutto per accogliere i numerosi associati provenienti da tutta Italia, per un appuntamento importante che pone ogni arbitro in sfida con sé stesso e contro il tempo.

In allegato anche tutte le informazioni circa la gara ed i diversi pacchetti accoglienza predisposti.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

Come tradizione a conclusione della tappa si svolgerà il Pranzo dell’Amicizia con le premiazioni finali della RefereeRUN presso loChalet Ristorante Kursaal, Lungomare Antonio Gramsci 7 di Porto San Giorgio.
Sarà possibile iscriversi anche direttamente all’arrivo sul luogo della manifestazione, presso la segreteria organizzativa sita in viale Oberdan, di Porto S. Giorgio – Sala Imperatori.
Gli atleti gareggeranno su un percorso bellissimo totalmente pianeggiante sul lungomare della Riviera fermana.

Tutti gli atleti della prova competitiva 10km riceveranno una sacca comprendente: la maglietta dell’evento con logo RefereeRUN, il chip per il rilevamento cronometrico, la sacca personalizzata, il pettorale e vari prodotti e gadget offerti dagli sponsor.

Per tutti gli Arbitri il ritiro dei pacchi gara e pettorale avviene presso l’apposito stand AIA sito in Via Oberdan 2, presso l’Arena Europa, sotto la stazione ferroviaria. Il pacco gara potrà essere ritirato sabato 1 giugno dalle 17:00 alle 20:00 e domenica 2 giugno con orario 07:00 alle 8:30.
È stato predisposto dall’AIA un servizio PACER per lagara dei 10Km con atleti che scandiranno il passo ai seguenti ritmi: 4:30/km, 5:00/Km, 5:30/Km e 6:00/Km.

Tutti gli atleti interessati possono incontrare i Pacer Sabato 1 giugno dalle ore 17:00 alle ore 18:00 presso la zona ritiro pettorali.

I Pacer indosseranno una maglia arancione fluo con la scritta PACER ed avranno dei palloncini con l’indicazione del tempo.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla mail refereerun@aia-figc.it o in privato sulla pagina Facebook dell’evento RefereeRUN Porto San Giorgio oppure alla mail dedicata dalla Sezione di Fermo run.smile.garapodistica@gmail.com .

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.