Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri

La sede centrale di Roma ha ospitato la riunione del Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, che ha deliberato su alcuni adempimenti associativi di attualità, a cominciare dal passaggio delle designazioni per il calcio femminile di Serie A e B, dal prossimo 1 luglio a cura della CAN D, mentre alla CAI rimarranno quelle del campionato interregionale di categoria, come è previsto dalla riforma introdotta dal Commissario Straordinario della FIGC.
La riunione ha avuto inizio nel ricordo del compianto Sergio Gonella, storico arbitro, tecnico e dirigente associativo, al quale è stato dedicato un minuto di raccoglimento prima di riprendere i lavori. Dopo avere fatto il punto sulla situazione della politica federale, il Presidente dell’AIA ha illustrato alcune comunicazioni di pertinenza istituzionale. Successivamente sono stati approvati i comunicati ufficiali recanti gli esiti dei corsi di qualificazione e di aggiornamento per osservatori arbitrali e quelli del cosiddetto O.A. Day.

Apprezzamento è stato espresso per il lavoro svolto dal Servizio ispettivo nazionale nell’elaborazione del vademecum amministrativo delle Sezioni AIA.
Prima di concludere la riunione, su proposta dello stesso Presidente dell’AIA, è stato deciso che nei giorni 30 giugno e 3 luglio si terranno, con inizio alle ore 14.00, le consuete conferenze stampa di presentazione, rispettivamente, dei passaggi arbitrali e delle nomine degli Organi tecnici nazionali e dei Presidenti regionali.

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.