La visita di Francesco Massini in occasione dell’incontro tecnico degli arbitri di Futsal del C.R.A. Piemonte – Valle d’Aosta

RTO Massini 7Venerdì 16 febbraio presso i locali della Sezione di Alessandria si è tenuto un doppio incontro tecnico dedicato al mondo del futsal. 

Infatti, grazie alla disponibilità dell’ospite assegnato dall’AIA alla sezione di Alessandria, il componente CAN 5 ed ex arbitro internazionale Francesco Massini, e del Presidente sezionale Angelo Alibrandi, i direttori di gara del Comitato Regionale hanno potuto profittare dell’occasione per assistere ad una vera lectio magistralis, un momento formativo di grande valore ed interesse.

La serata si è aperta alle ore 18.00, con il saluto del Delegato Regionale Antonio Mazza, che ha sottolineato l’importanza della formazione e della condivisione delle esperienze.

Già nel mese di dicembre, i ragazzi del Comitato Regionale, avevano avuto la bella possibilità di confrontarsi con un altro grande del futsal italiano, Alessandro Malfer, ospite presso la sezione di Cuneo e relatore nel corso del raduno tecnico periodico.

Dopo i saluti, la parola è immediatamente passata a Massini, che ha mostrato numerosi filmati riferiti ad episodi dei campionati nazionali. Ne è uscita una riunione partecipata e seguita, due ore letteralmente volate, durante le quali i giovani direttori di gara sono stati rapiti dalla brillante dialettica dell’oratore.

In seguito, grazie al gentile supporto della sezione di Alessandria, i partecipanti hanno potuto godere di un momento di pausa e di un rinfresco prima dell’inizio della riunione plenaria.

{gallery}20172018/RTO_Alessandria_Massini{/gallery}

{loadposition riproduzioneriservata}

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.