Lorenzo Illuzzi alla Sezione di Novara

RTO Novara Illuzzi 3Lunedì 15 gennaio 2018 alle ore 21 presso l’oratorio della parrocchia Santa Rita di Novara si è svolta la riunione tecnica periodica della sezione AIA di Novara.
Ospite della serata è stato Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta, arbitro in forza alla Can B che ha tenuto la riunione davanti ai numerosissimi associati Novaresi intervenuti, che hanno gremito la sala e onorato il nostro ospite della sua presenza.
La serata si è aperta con l’intervento del Presidente Marcello Rossi che ha presentato Lorenzo e introdotto il video, realizzato dal nostro informatico Luca Pongan, che ha ripercorso alcuni momenti della carriera del nostro ospite.
Illuzzi dopo aver ringraziato Marcello e tutti gli associati per la numerosa presenza ha aperto il suo intervento con un’introduzione su se stesso, descrivendosi e spiegando le principali tappe della sua radiosa carriera arbitrale.
L’intervento del nostro graditissimo ospite si è focalizzato sulla preparazione dell’arbitro in tutti i suoi aspetti: atletico, tecnico e motivazionale.
Illuzzi ha brillantemente analizzato questi tre fondamentali aspetti della personalità arbitrale soffermandosi su alcuni principi fondamentali come l’allenamento e la cura della persona in quanto l’arbitro è un atleta, lo studio e la preparazione tecnica basata su un continuo studio e aggiornamento regolamentare e soprattutto si è soffermato e focalizzato sulla motivazione che è il vero e proprio motore interiore che può permettere a ciascuno di noi di raggiungere i propri obbiettivi e i propri successi.
Successivamente Illuzzi ha dato spazio ai numerosi interventi di tutti gli associati, in particolare una domanda è stata molto gradita in quanto gli ha permesso di spiegare come gestire e affrontare i momenti più felici e radiosi e soprattutto come superare e uscire rinforzati dai momenti più bui e duri che ognuno di noi, durante la propria carriera, deve o dovrà inevitabilmente superare.
La serata si è conclusa con i ringraziamenti del Presidente Marcello Rossi che ha inoltre omaggiato il nostro graditissimo ospite offrendogli due eccellenze gastronomiche Novaresi.

 

{gallery}20172018/RTO_Novara_Illuzzi{/gallery}

{loadposition riproduzioneriservata}

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.