Lutto nella Sezione di Bra

cucco rosarioLa sezione di Bra, ed anche tutta la squadra del Comitato Regionale, piange Rosario Cucco, scomparso la mattina del 3 dicembre dopo una lunga malattia, affrontata con grande dignità e forza fino all’ultimo.

70 anni esatti, Rosario era entrato nell’associazione il 01 Dicembre 1976 e, dopo circa 11 anni sui campi di gioco, era diventato osservatore svolgendo la sua attività in ambito provinciale e regionale, nonché come organo tecnico a livello sezionale. A livello associativo, è stato per 12 anni Vice Presidente di Sezione prima con l’amico di una vita Pier Giorgio Alesso, poi con Massimo Marengo ed era attualmente consigliere sezionale.

Punto di riferimento per tutti, collega ma soprattutto amico, sempre pronto a dare consigli da vero padre di famiglia, viveva la sezione come una seconda – a volte anche prima – casa, non c’era una attività che si svolgesse senza il suo prezioso aiuto, sempre disponibile a fare la sua parte quando c’era da usare olio di gomito per portare avanti le iniziative a disposizione di tutti con cura, amore e gratuità. 

Non dimenticheremo mai la sua lealtà, la sua schiettezza e la sua forza che ha sempre cercato di trasmettere a tutti noi nelle parole ma soprattutto nei fatti.

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.