Raduno playoff Calcio a 5

playoff c5Domenica 9 Aprile presso il Centro Sportivo di Grugliasco si è tenuto il consueto raduno riservato agli Arbitri e agli Osservatori di Calcio a 5 del CRA Piemonte e Valle d’Aosta selezionati per il possibile passaggio alla C.A.N. 5, in vista della prossima stagione sportiva.
Di primo mattino i direttori di gara hanno subito sostenuto la visita medica, con la misurazione di peso e altezza oltre al Visus. In seguito ci si è spostati presso il terreno di giuoco dove sono stati effettuati i test atletici secondo il protocollo previsto e alla presenza della commissione del Comitato Regionale: 30m piani, 4x10m ed infine il test di resistenza ARIET. Soddisfacenti i risultati dei colleghi convocati.
Successivamente il raduno è proseguito presso il salone predisposto per la parte tecnica: dopo la somministrazione dei Quiz Tecnici sul regolamento del Futsal, superati da tutti i convocati, il presidente Gianmario Cuttica e il delegato C5 Gioacchino Annaloro hanno voluto spiegare ai presenti che cosa significa diventare Arbitro Nazionale. Un ruolo importante, che richiede impegno, disponibilità ma soprattutto tanto studio della disciplina. A tutto ciò è inoltre necessario accompagnare un’adeguata preparazione atletica, perché solo un “Arbitro Atleta” può trovarsi sempre nella posizione più idonea per poter valutare ogni singolo evento.
La giornata si è quindi conclusa con il pranzo e con l’arrivederci alla prossima stagione sportiva che per qualcuno significherà poter essere convocato a Sportilia in occasione del raduno precampionato della commissione nazionale.

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.