RTO Massini 7Venerdì 16 febbraio presso i locali della Sezione di Alessandria si è tenuto un doppio incontro tecnico dedicato al mondo del futsal. 

Infatti, grazie alla disponibilità dell’ospite assegnato dall’AIA alla sezione di Alessandria, il componente CAN 5 ed ex arbitro internazionale Francesco Massini, e del Presidente sezionale Angelo Alibrandi, i direttori di gara del Comitato Regionale hanno potuto profittare dell’occasione per assistere ad una vera lectio magistralis, un momento formativo di grande valore ed interesse.

La serata si è aperta alle ore 18.00, con il saluto del Delegato Regionale Antonio Mazza, che ha sottolineato l'importanza della formazione e della condivisione delle esperienze.

Già nel mese di dicembre, i ragazzi del Comitato Regionale, avevano avuto la bella possibilità di confrontarsi con un altro grande del futsal italiano, Alessandro Malfer, ospite presso la sezione di Cuneo e relatore nel corso del raduno tecnico periodico.

Dopo i saluti, la parola è immediatamente passata a Massini, che ha mostrato numerosi filmati riferiti ad episodi dei campionati nazionali. Ne è uscita una riunione partecipata e seguita, due ore letteralmente volate, durante le quali i giovani direttori di gara sono stati rapiti dalla brillante dialettica dell'oratore.

In seguito, grazie al gentile supporto della sezione di Alessandria, i partecipanti hanno potuto godere di un momento di pausa e di un rinfresco prima dell'inizio della riunione plenaria.


____________________

La riproduzione di articoli pubblicati sul sito Internet "crapiemonteva.it" non necessita di preventiva autorizzazione da parte dell'autore. E' indispensabile tuttavia riportare in calce agli stessi la citazione della fonte di provenienza dell'articolo ed il nome dell'autore.


Seguici sui social