RTO Novara Illuzzi 3Lunedì 15 gennaio 2018 alle ore 21 presso l'oratorio della parrocchia Santa Rita di Novara si è svolta la riunione tecnica periodica della sezione AIA di Novara.
Ospite della serata è stato Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta, arbitro in forza alla Can B che ha tenuto la riunione davanti ai numerosissimi associati Novaresi intervenuti, che hanno gremito la sala e onorato il nostro ospite della sua presenza.
La serata si è aperta con l'intervento del Presidente Marcello Rossi che ha presentato Lorenzo e introdotto il video, realizzato dal nostro informatico Luca Pongan, che ha ripercorso alcuni momenti della carriera del nostro ospite.
Illuzzi dopo aver ringraziato Marcello e tutti gli associati per la numerosa presenza ha aperto il suo intervento con un'introduzione su se stesso, descrivendosi e spiegando le principali tappe della sua radiosa carriera arbitrale.
L'intervento del nostro graditissimo ospite si è focalizzato sulla preparazione dell'arbitro in tutti i suoi aspetti: atletico, tecnico e motivazionale.
Illuzzi ha brillantemente analizzato questi tre fondamentali aspetti della personalità arbitrale soffermandosi su alcuni principi fondamentali come l'allenamento e la cura della persona in quanto l'arbitro è un atleta, lo studio e la preparazione tecnica basata su un continuo studio e aggiornamento regolamentare e soprattutto si è soffermato e focalizzato sulla motivazione che è il vero e proprio motore interiore che può permettere a ciascuno di noi di raggiungere i propri obbiettivi e i propri successi.
Successivamente Illuzzi ha dato spazio ai numerosi interventi di tutti gli associati, in particolare una domanda è stata molto gradita in quanto gli ha permesso di spiegare come gestire e affrontare i momenti più felici e radiosi e soprattutto come superare e uscire rinforzati dai momenti più bui e duri che ognuno di noi, durante la propria carriera, deve o dovrà inevitabilmente superare.
La serata si è conclusa con i ringraziamenti del Presidente Marcello Rossi che ha inoltre omaggiato il nostro graditissimo ospite offrendogli due eccellenze gastronomiche Novaresi.

 


____________________

La riproduzione di articoli pubblicati sul sito Internet "crapiemonteva.it" non necessita di preventiva autorizzazione da parte dell'autore. E' indispensabile tuttavia riportare in calce agli stessi la citazione della fonte di provenienza dell'articolo ed il nome dell'autore.


Seguici sui social