Una festa speciale per il 90° anniversario

Un novantesimo che difficilmente gli associati di Novara si scorderanno quello che si è concluso con la Cena di Gala tenutasi presso la tenuta “Il Monticello” di Pombia.
Tra i tanti ospiti intervenuti ci sono stati Narciso Pisacreta, che ha consegnato al presidente Marcello Rossi il premio sezionale per il suo esordio nella massima serie nazionale lo scorso anno; Alfredo Trentalange, responsabile del Settore Tecnico; il Presidente del Comitato Regionale Arbitri di Piemonte e Valle D’Aosta Luigi Stella, che ha premiato Alessio Sauna con il riconoscimento come miglior arbitro della Sezione in forza al comitato regionale; Chiara Perona, arbitro internazionale che ha diretto la finale dei mondiali femminili e insignita il lunedì precedente del prestigiosissimo premio Presidenza AIA come miglior arbitro nazionale (assegnato lo scorso anno a Gianluca Rocchi); Paolo Calcagno, componente CAN PRO, che ha consegnato il premio deliberato dal consiglio direttivo novarese a Giovanni Freni per il suo passaggio come osservatore in CAN D, e alcuni membri del comitato regionale, tra cui il vice presidente Guido Falca e il referente della calcio a cinque Antonio Mazza.

Presenti inoltre anche autorità politiche, tra cui il consigliere regionale nonché ex fischietto della Sezione Federico Perugini, e autorità calcistiche, come il presidente AIAC Novara e VCO Guido Gaudio, il consigliere regionale FIGC Gualtiero Miglio e il giudice sportivo Pierangelo Corbellino.

È stato premiato anche Maurizio Parrella con il premio alla memoria di Antonio Restaino, consegnato dal figlio del compianto associato.
Non sono mancati momenti di sapore associativo: sono stati consegnati da parte del Consiglio di Sezione a tutti i presenti un portachiavi a forma di divisa da gara stilizzata e un segnalibro in ricordo della serata e della chiusura dei festeggiamenti del Novantesimo.
Il presidente Rossi, tra una portata e l’altra, ha poi deciso di stupire (e spaventare) i suoi associati sezionali con i temutissimi quiz: in questa versione non erano però di natura tecnica ma in materia di storia della sezione. Unendo le lettere delle varie risposte si componeva la chiave di tutta la serata “90 Anni Insieme”.

Una serata che si può davvero definire conclusasi “con il botto”: la Sezione, infatti, ha regalato a tutti gli associati e a tutti gli ospiti, uno spettacolo piromusicale che, qualora la serata non lo avesse già fatto, ha lasciato tutti a bocca aperta e con il naso all’insù.
Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.