Una serata con l’arbitro della CAN 5 Rocco Morabito

Giovedì 28 febbraio 2019, presso la sala consiliare della Sezione di Nichelino, è stato organizzato un incontro formativo tenuto da Rocco Morabito, arbitro nazionale calcio a 5 della Sezione di Vercelli.

Alla presenza di un cospicuo numero di associati provenienti anche da altre sezioni, su tutti Gioacchino Annaloro della Sezione di Collegno componente del Settore Tecnico, la serata organizzata dal delegato sezionale Sergio Bompard e dal Presidente Raffaele Palasciano ha avuto lo scopo di permettere un confronto diretto tra il nostro ospite ed i ragazzi inerente che operano principalmente nel Calcio a 11 ma interessati al futsal. 

Rocco ha avuto modo di raccontarsi e di condividere con i presenti le proprie esperienze arbitrali e, coadiuvato da filmati di proprie gare, ha avuto modo di spiegare come preparare nel modo corretto la gara per arrivare concentrati e sereni all’incontro. Descrivendo gli episodi avvenuti, ha evidenziato alcuni aspetti comportamentali, quali serenità e conoscenza del regolamento, che garantiscono un rapporto rispettoso con i protagonisti dentro e fuori il terreno di gioco.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

In chiusura, l’intervento ed il saluto di Carlo Adilardi, anch’esso come Annaloro della Sezione di Collegno ed arbitro CAN 5 giunto al decimo anno di permanenza nel ruolo, che ha colto l’occasione per condividere con i giovani colleghi le proprie esperienze a livello nazionale augurando a tutti i presenti di raggiungere i rispettivi obiettivi prefissati.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]
Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.