Ciao Alberto!

bertoldoIl mondo arbitrale piemontese e valdostano piange la scomparsa dell’amico Alberto Bertoldo della sezione di Collegno. 79 anni, era arbitro dal 1959, benemerito dal 1997. Oltre che fischietto sui terreni di gioco del calcio, è stato anche arbitro internazionale di baseball.
Nella sua lunga appartenenza all’associazione, vissuta come una seconda famiglia, è stato punto di riferimento per tantissimi arbitri, a partire dalla sua sezione di cui aveva fortemente voluto la fondazione; sempre disponibilissimo verso chiunque, coordinava attualmente l’attività OTS e collaborava con il CRA (di cui è stato componente per diversi anni), senza mai far mancare la sua saggezza e la sua simpatia.
Una persona generosa, con all’attivo oltre 150 donazioni di sangue, che mancherà a tutto il movimento arbitrale delle nostre due regioni ma il cui ricordo rimarrà sempre vivo in chi l’ha conosciuto perché se oggi siamo quello che siamo è grazie a persone come Alberto che ci hanno visto crescere e ci sono sempre state vicine

Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.