Raduno Talent&Mentor

Raduno Talent&Mentor

8 Febbraio 2017 Off Di Cra Piemonte VA
Tempo di lettura: 2 minuti

talentNelle giornate di sabato e domenica 4 e 5 Febbraio si è svolto al CTF di Coverciano il raduno Talent&Mentor organizzato dal Settore Tecnico dell’AIA.
Il tema centrale del raduno è stato “Tecnica, Etica, Organizzazione e Umanizzazione”. Questi quattro argomenti sono stati ampiamente analizzati grazie al lavoro del reponsabile del settore tecnico Alfredo Trentalange fortemente sostenuto da tutto il suo team.
Si sono svolte numerose riunioni in aula, sia di carattere tecnico, come la Lectio Magistralis del supervisor dell’UEFA, il professor Francesco Bianchi, sia di carattere umano, come quelle tenute dal Presidente dell’AIA Marcello Nicchi e dal componente del Comitato Nazionale Maurizio Gialluisi.
Il lavoro svolto però non si è limitato alla teoria in quanto nella mattinata di domenica si è svolto un riscaldamento in palestra con conseguente allenamento sui campi diretto dal responsabile del modulo “Preparazione Atletica” del settore tecnico.
Un altro momento speciale vissuto nell’aula del CTF è stato quello presidiato dai 3 arbitri della CAN A Giampaolo Calvarese, Luca Parietto e Marco di Bello che ci hanno coinvolto nelle loro esperienze invitandoci a sognare come in passato hanno fatto loro.
A nome di tutto il gruppo e dei nostri mentor non possiamo che ringraziare ed essere orgogliosi di essere stati parte attiva di questo progetto che in particolare durante questi giorni ci ha trasmesso un bagaglio umano, tecnico e culturale di grande spessore. Da questo raduno portiamo con noi una maggiore solidarietà tecnica, un rinsaldato spirito di associazione e la volontà di imparare migliorare non solo attraverso la didattica ma anche attraverso il confronto.
Sperando di incontrare presto i componenti del Settore Tecnico e tutti coloro che hanno reso possibile queste giornate, ringraziamo tutti per questa opportunità ed auguriamo il meglio per il lavoro futuro

Francesco Jorio Fili, Mattia Gallese, Lorenzo Spinelli, Stefano Laugelli, Francesco Magagna, Davide Barberis, Loris Carchia, Matteo Bevere, Ugo Dallolio, Pier Giorgio Alesso.

Seguici: